La due aziende annunciano la firma di accordi separati con Sonae MC - leader del mercato portoghese per alimentari e forme speciali di vendita al dettaglio - relativamente alla fornitura di servizi Total Equipment Management e per imballaggi riutilizzabili in plastica (Returnable Plastic Crates - RPC) gestiti.

CHEP e IFCO sono i principali marchi operativi di Brambles Group, lo specialista dei servizi di logistica per la gestione di pallet, gabbie e contenitori in pool, principalmente nella catena di approvvigionamento per generi di consumo.
 
Grazie ai nuovi contratti stipulati, CHEP E IFCO diverranno i principali fornitori di Sonae MC per i servizi di gestione dei pallet e per il pooling degli RPC. IFCO sarà responsabile per i RPC utilizzati dai fornitori nelle consegne di prodotti freschi ai punti vendita di Sonae MC. CHEP (nella foto il Vicepresidente e Direttore Generale per la regione Iberia, David Cuenca) gestirà invece le strutture per l'ispezione delle attrezzature destinate al pooling, presso i centri di distribuzione di Sonae MC.