Checkpoint Systems, fornitore a livello mondiale di soluzioni RFID e di Sorveglianza Elettronica degli Articoli (EAS) nel settore Retail, presenta l'etichetta Wind RFID per le categorie di prodotti cosmetici e per molte altre applicazioni di merchandise visibility.

La nuova etichetta è caratterizzata dal chip Monza R6-P di Impinj dotato della tecnologia RAIN RFID, e ottimizzato per la serializzazione di molti articoli, tra cui capi d'abbigliamento, prodotti elettronici, cosmetici, farmaci, gioielli e molto altro. I chip offrono ai Retailer e ai proprietari di marchio funzionalità a supporto della privacy, della prevenzione delle perdite e di protezione del brand. Monza R6-P vanta anche la migliore portata di lettura e velocità di codifica del settore, oltre alla straordinaria integrità dei dati.

Alberto Corradini, Country Manager di Checkpoint Systems Italia, ha affermato: "Molti grandi Retailer hanno mostrato particolare interesse nell'ampliamento delle categorie RAIN RFID per includere prodotti di Health & Beauty. I nuovi tag RFID Wind pensati per questi prodotti aiuteranno i Retailer a raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di riassortimento automatico e gestione dell'inventario.”