Ceva Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, in occasione dell'evento "Invest in Lombardy Award" ha ricevuto il premio “Lombardia Hub Internazionale” a riconoscimento dell'investimento realizzato a Stradella (Pv) relativamente al progetto “Città del Pharma”, un magazzino interamente dedicato allo stoccaggio e alla movimentazione di prodotti destinati al canale farmaceutico, inaugurato nel 2013.

Con una superficie di 20.000 mq, la struttura si caratterizza per essere uno dei primi esempi in Italia di magazzino multi-paese dedicato ai prodotti farmaceutici che si inserisce all’interno di un network logistico integrato a livello europeo.  

Giuseppe Chiellino,  Amministratore Delegato di Ceva, Italia, ha dichiarato: “E’ un onore ricevere il premio Lombardia Hub Internazionale per l’investimento fatto da Ceva Logistics con la Città del Pharma. Abbiamo scelto la Lombardia e, in particolare Stradella per la sua posizione strategica, da qui infatti siamo in grado di raggiungere facilmente circa 13.000 farmacie, 500 ospedali e 400 grossisti in tutta Italia. Questo riconoscimento è un segno di gratitudine verso una multinazionale, che crede nel territorio italiano e che rafforza la nostra convinzione di investire ulteriormente in Italia".