Carrefour Italia, insegna attenta alle tematiche di Corporate Social Responsibility e attivamente impegnata sul fronte della sostenibilità e della valorizzazione delle risorse umane, ha celebrato anche quest’anno la Giornata internazionale delle Hostess di Cassa.

A partire dal 14 novembre, infatti, è possibile acquistare in oltre 1.000 punti vendita della catena distributiva, “Storie che nutrono”, l’album di fiabe e filastrocche da colorare, dedicate al tema della corretta alimentazione. Il libro è stato realizzato con il prezioso contributo delle hostess di cassa di Carrefour Italia, autrici delle storie pubblicate, e dell’illustratrice Giulia Tassinari, che ne ha curato le immagini.

Parte del ricavato verrà destinato a NutriAid international, network internazionale di organizzazioni medico-umanitarie indipendenti impegnate dal 1996 nella lotta contro la malnutrizione infantile, con il quale l’azienda, da tre anni, sta portando avanti diversi progetti, tra cui la realizzazione dell’ospedale materno-infantile Divine Providence a Loul Sessène, in Senegal.

Durante le scorse edizioni, infatti, grazie all'iniziativa "Mai più senza cibo", l'insegna ha ricavato oltre 65.000 euro dalla vendita delle ricette redatte dalle impiegate di cassa, per sostenere l’emergenza cibo in Kenya. Nel 2017 sono stati raccolti 85.000 euro attraverso la vendita dei calendari, che ha permesso di iniziare la costruzione della struttura ospedaliera che vedrà il suo completamento a fine 2018.