“Aver ideato un nuovo concept store in grado di coniugare relax, lavoro e momenti di socializzazione in linea con le esigenze di una clientela sempre in movimento”: è questa la motivazione del premio assegnato da IKN Italy–Institute of Knowledge & Networking a Carrefour Express per il concept “Urban Life” di Corso Garibaldi 49 a Milano, nell’ambito dei Retail Awards.

Il format, infatti, prevede non più solo un supermercato di prossimità ma anche un’area ristoro, un lounge bar e uno spazio coworking dove poter lavorare.

Gabriele di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia dichiara: “siamo orgogliosi di questo riconoscimento che ben rappresenta il grande impegno di Carrefour Express nel reinterpretare il negozio di vicinato guardandolo da una prospettiva diversa, quella che ha permesso di creare un formato unico in Europa e adatto a questa viva e dinamica città. Grazie a Urban Life è possibile acquistare soluzioni pasto per un consumo immediato o successivo ma è anche un posto dove poter lavorare, socializzare o più semplicemente prendersi una pausa all'insegna del gusto e della qualità”.