Iniziato nel marzo 2012, si conclude ora il concorso – aperto per la prima volta alle scuole secondarie di primo grado – che ha riscosso un notevole successo, registrando la partecipazione di più di 90 classi, tra prime e seconde medie, e la presentazione di altrettanti elaborati multimediali legati a una delle due tematiche al centro del concorso :”Viaggio di classe: un’avventura piena di energia” e “La nostra città cresce con noi”.

Dopo un’attenta valutazione da parte della commissione esaminatrice sono state decretate le 6 classi vincitrici, che partiranno nelle prossime settimane per una delle mete legate al mondo marino.

I vincitori sono gli studenti della 2^ A della Scuola media “Alcide de Gasperi” di Cutigliano (Pistoia), l’interclasse dell’Istituto comprensivo di Santa Giusta (Oristano), la 2^A dell’Istituto comprensivo “A. Saliceti” di Bellante (Teramo), la 1^H della Scuola media “Giovanni Pascoli” di Benevento, la 2^E dell’Istituto compresivo “Amedeo di Savoia Aosta” di Partanna (Trapani) e, infine, la 1^L della Scuola media “P.. Tola” di Sassari.

Gli aneddoti più divertenti di tali viaggi potranno essere annotati dai giovani studenti sul ‘Diario di Bordo del Capitan Findus’ che ogni alunno riceverà in omaggio.