Bricofer sostiene la tenacia del ciclismo sportivo sponsorizzando la prima edizione della Randonneè della Capitale, l’escursione ciclistica a lungo raggio che vedrà impegnati i partecipanti su un percorso di 200 km tra i suggestivi paesaggi della provincia di Roma e del Lazio.
L’impresa della Randonneè, definita da molti Audax (audace) per le distanze coperte, rappresenta un’alternativa all’agonismo che sempre più dilagante nelle discipline sportive, e si propone come alternativa non competitiva del ciclismo sportivo, consentendo di apprezzare la compagnia ed il paesaggio in una costante sfida con sé stessi.
Ribattezzata “Nove Colli di Roma”, la Randonneè della Capitale, partirà il 24 settembre tra le 06:30 e le 07:30 da Via delle Cerquete (Lunghezza) e attraverserà tutta la zona dei Castelli Romani, passando per i due laghi dei Colli Albani (Lago di Albano e Nemi) e sui Monti Lepini e Prenestini.
‹‹Siamo felici di sostenere un’iniziativa che fa della sfida con sé stessi l’unica scommessa da vincere›› afferma Luigi Artegiani, amministratore delegato della Bricofer Italia S.p.A. ‹‹auguriamo a tutti i partecipanti di raggiungere la meta stanchi ma soddisfatti››.