Con l’inaugurazione del Brico IO di via Nino Locarno 4 a Verghera di Samarate (Va) salgono a 15 i punti vendita dell’insegna attivi in Lombardia (13 a gestione diretta e 2 in affiliazione) e a 62 quelli a gestione diretta, cui si affiancano 46 in affiliazione.

Il negozio si sviluppa su una superficie di vendita di 2.500 mq e propone circa 35.000 articoli per il fai da te, organizzati in 14 reparti: illuminazione, elettricità, decorazione, giardinaggio, vernici, colle e piccola edilizia, legno, utensileria, ferramenta, accessori auto, idraulica, arredo bagno, complementi d’arredo, scaffali e accessori casa, cui si aggiungono i quattro corner Isola dei Tesori, Casa & Casa, L’Outlet del Kasalingo e Res-Rete Efficienza Energetica.

«La nuova gestione Brico IO del negozio Socomar di Verghera di Samarate», spiega Mario A. Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, «intende valorizzare le specializzazioni della precedente proprietà. Sarà infatti mantenuta l’ampiezza e profondità dell’offerta nei settori del legno e delle pitture, i due nuclei intorno ai quali si è sviluppata l’attività di vendita di articoli per il fai da te della famiglia Gementi, affermatasi come fornitore di una clientela mista, composta da artigiani e da hobbysti”.