L’azienda di surgelati a domicilio inaugura la collaborazione con la startup fondata da tre mamme per realizzare per la prima volta in versione frozen gli alimenti per bambini dai 4 ai 36 mesi.

Si tratta di cinque referenze a base di verdure, legumi, carne e pesce, studiate con un team di pediatri e sviluppate seguendo la normativa ADAP (Alimenti Destinati a un’Alimentazione Particolare), secondo le linee guida del Ministero della Salute.

La linea comprende: Crema di riso con verdure dell’orto, Zuppetta d’orzo con piselli e verdure, Crema ai cereali con vitellone e zucca, Chicchi d’avena con storione bianco e zucchine, Vellutata della Buonanotte.

«Le Happy Pappe sono un prodotto di eccellenza per lo svezzamento che non esisteva in Italia e che apre per Bofrost un nuovo mercato, quello degli alimenti per la prima infanzia – commenta l’amministratore delegato di Bofrost Gianluca Tesolin –. Le Happy Pappe sono la soluzione per i genitori che, pur essendo a corto di tempo o non sentendosi abili in cucina, vogliono offrire ai propri figli un’alternativa agli omogeneizzati industriali. Si tratta di pappe fresche realizzare con ingredienti biologici, certificati e controllati che vengono surgelate appena fatte. La surgelazione preserva inalterati tutti i principi nutritivi e mantiene la freschezza degli ingredienti praticamente intatta».