BNP Paribas Real Estate ha annunciato l’acquisizione di Strutt & Parker, uno dei principali operatori indipendenti del mercato immobiliare del Regno Unito. L’operazione sarà finalizzata a settembre 2017.

Thierry Laroue-Pont, amministratore delegato di BNP Paribas Real Estate, ha dichiarato: “siamo lieti di avere questa opportunità di creare un nuovo grande player immobiliare che combina le competenze delle nostre due società. Questa operazione ci consentirà di proporre ai nostri clienti, in tutto il mondo, una più ampia offerta di servizi e soluzioni ancora più innovativi. In questa nuova fase di sviluppo dovremo tenere in forte considerazione le aspettative dei dipendenti e dei clienti di entrambi i gruppi”.

Andy Martin, Senior Partner at Strutt & Parker, ha aggiunto: “sono entusiasta all'idea di unire il nostro brand con la forza di BNP Paribas Real Estate. In un mercato globale in costante evoluzione, questa operazione darà una veste unica e una nuova spinta alle nostre società. Sono rimasto colpito dal rispetto che hanno mostrato per i nostri valori aziendali e dall’enfasi mostrata nel rapporto con i dipendenti e i clienti in tutti i nostri settori di attività. Questa fusione non crea soltanto opportunità interessanti nel comparto del real estate commerciale, ma apre anche nuove prospettive nei settori rurale e residenziale grazie alle dimensioni e alla forza del gruppo che insieme stiamo creando".