Dopo il successo dello scorso anno, anche nel 2017 i tre oli extra vergine Bertolli Gentile, Fragrante e Robusto si aggiudicano il Superior Taste Award iTQi (International Taste & Quality Institute - Istituto internazionale del Gusto e della Qualità) di Bruxelles. I vincitori dell’Award iTQi saranno proclamati oggi nella cerimonia ufficiale dei Superior Taste Awards a Bruxelles e con grande orgoglio Bertolli - in tutte e tre le sue declinazioni di gusto - riceve nuovamente il riconoscimento di Superior Taste Award Una Stella, già ottenuto nel 2016, portandosi a casa tre dei 64 premi assegnati a vari prodotti food&beverage iscritti dall’Italia.


Un traguardo non facile da conquistare, vista la numerosità dei partecipanti, oltre 2000 prodotti provenienti da 800 diverse aziende di 83 paesi, e l’altissimo livello delle giurie, composte da 125 esperti di gusto, fra Chef e Sommelier professionisti, membri di associazioni prestigiose fra cui la Federazione Italiana Cuochi, les Maître Cusiniers de France, the World Master Chef Society, l’Academy if Culinary Arts.


Il riconoscimento iTQi alla qualità gustativa dei prodotti è frutto di una valutazione a tutto tondo che comprende un esame visivo, olfattivo, di consistenza, di gusto e retrogusto (www.itqi.com).
Bertolli conquista l’importante Superior Taste Award iTQi poco dopo essersi aggiudicato anche il Quality Award, il premio attribuito dai consumatori italiani lo scorso marzo (www.qualityaward.it). L’impegno di Bertolli nella qualità è stato inoltre riconosciuto a livello internazionale, ricevendo premi, con una edizione limitata di oli extra vergine, in alcune delle competizioni più prestigiose, fra cui: due medaglie d'oro al Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition, due medaglie d’argento all’Athena Olive Oil Competition, due Gran Menzioni al Leone d’Oro.