Dal 14 al 16 settembre, l’azienda agricola Bertinelli sarà a Mumbai per partecipare ad Annapoorna World of Food: si tratta della più importante fiera trade dedicata al food & beverage in India, con oltre 6.000 operatori specializzati provenienti da tutta l’area del Sud Est asiatico e dalla vicina Oceania.

Insieme con Fattorie Emiliane, Bertinelli sarà l’unica azienda italiana produttrice di formaggi protagonista ad Annapoorna World of Food: una presenza resa possibile grazie al sostegno del Consorzio Emilia Alimentari, che a Mumbai sarà rappresentato dal Presidente Enrico Zoni. È questa anche la prima volta in cui l’azienda agricola parmense approccia il mercato indiano.

A spiegare il senso di questa partecipazione è il CEO Nicola Bertinelli: «La nostra presenza a Mumbai è coerente con la strategia di sviluppo commerciale di medio/lungo periodo. Bertinelli può già vantare una forte presenza in Europa e in Nord America: guardiamo con crescente attenzione ai Paesi extra UE, a cominciare dall’Asia e dall’Oceania, che hanno grandi potenzialità di sviluppo. I canali a cui siamo più interessati sono la fascia premium della GDO, i gourmet store e, nel caso dell’horeca, i ristoranti di alto livello».