Loading...
Aggiornato al: 27 Aprile 2015 17:30
News
Auchan e Carrefour iniziano una battaglia dei prezzi contro Leclerc
In un periodo di crisi economica la leva dei prezzi é un elemento essenziale per conquistare e mantenere fette di mercato. Auchan, per esempio, ha avviato una politica di ribassi sostanziali per il settore dei prodotti freschi, soprattutto frutta e verdura, per stimolare in maniera indiretta anche la produzione agricola.

Questi prodotti hanno visto i loro prezzi praticamente invariati negli ultimi quattro anni mentre, per esempio, il pesce e i formaggi hanno subito aumenti tra il 5,5/10,8% dal 2008. Si conferma, comunque, una flessioine delle vendite già riscontrata nell’anno passato: -2,6% per frutta e verdure, -2,9% per le carni, -3,5% il pesce e –6,4% per i piatti preparati.

Carrefour, altro concorrente particolarmente agguerrito, ha lanciato la sua nuova catena di Carrefour Market che ogni giorno propone sei prodotti tra fruttta e verdura ai prezzi piu’ bassi di vendita in un raggio di 15km. Fino ad ora Leclerc mantiene, pero’, l’immagine di leader incontestato di GM maggiormente a buon mercato.
16 Maggio 2012
Articoli Correlati
Conad sceglie le etichette elettroniche Pricer
Dopo l’esperienza di successo del Super store di Carbonia, la società Euralcoop sceglie di dotare anche il nuovo negozio delle etichette elettroniche Pricer per la gestione automatizzata dei prezzi a scaffale.
H&M apre a Navacchio
Ha aperto i battenti al Centro dei Borghi di Navacchio il nuovo punto vendita del retailer svedese.
Parmigiano Reggiano: bene l’export, +11% a gennaio
In un quadro ancora molto incerto e preoccupante giungono segnali positivi dal mercato del Parmigiano Reggiano.
Oasi chiude con ottomila visitatori e 80 espositori
Nella tre giorni ospitata dalla Fiera del Levante di Bari 8000 visitatori, con 1000 scolari solo il primo giorno, 80 espositori, più di 30 eventi e una incisiva presenza web.
Love It sceglie PowaTag per rivoluzionare la shopping food experience
Il nuovo marchio lanciato da Copagri ha adottato l’innovativo canale di vendita che collega a filo diretto produttori e consumatori.
Real estate: torna la fiducia nel Q1 2015
I segnali che arrivano dall’analisi dei dati del primo trimestre del 2015 - presentati da Jones Lang LaSalle - confermano le aspettative positive registrate a chiusura 2014: take up stabile in tutti i settori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, volumi di investimento in crescita (per un totale di circa 2 miliardi di euro) e compressione dei rendimenti generalizzata.
Sarchio presenta i nuovi snack bio, senza glutine e vegan
Le nuove bio-golosità per un’alimentazione sana, naturale saranno presentate in anteprima al Salone Internazionale dell’Agroalimentare che si terrà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015, in uno stand completamente green.