Loading...
Aggiornato al: 26 Maggio 2015 15:30
News
Auchan e Carrefour iniziano una battaglia dei prezzi contro Leclerc
In un periodo di crisi economica la leva dei prezzi é un elemento essenziale per conquistare e mantenere fette di mercato. Auchan, per esempio, ha avviato una politica di ribassi sostanziali per il settore dei prodotti freschi, soprattutto frutta e verdura, per stimolare in maniera indiretta anche la produzione agricola.

Questi prodotti hanno visto i loro prezzi praticamente invariati negli ultimi quattro anni mentre, per esempio, il pesce e i formaggi hanno subito aumenti tra il 5,5/10,8% dal 2008. Si conferma, comunque, una flessioine delle vendite già riscontrata nell’anno passato: -2,6% per frutta e verdure, -2,9% per le carni, -3,5% il pesce e –6,4% per i piatti preparati.

Carrefour, altro concorrente particolarmente agguerrito, ha lanciato la sua nuova catena di Carrefour Market che ogni giorno propone sei prodotti tra fruttta e verdura ai prezzi piu’ bassi di vendita in un raggio di 15km. Fino ad ora Leclerc mantiene, pero’, l’immagine di leader incontestato di GM maggiormente a buon mercato.
16 Maggio 2012
Articoli Correlati
In arrivo Egodit, nuovo portale di Social Couponing
La nuova realtà con sede a Milano nasce dall’idea di un gruppo di amici con in comune il percorso di studi ingegneristici e la voglia di rivoluzionare il mondo dei gruppi d’acquisito online.
Sagra sostiene la campagna "Nutrizione è salute"
Il marchio storico del settore italiano dell’olio sostiene la più grande campagna di educazione alimentare realizzata nel nostro Paese.
Timpanaro amplia la linea Super Merenda
L'azienda presenta due nuove creme spalmabili, disponibili nei gusti pistacchio e nocciola & cacao.
Maxi Zoo inaugura un nuovo store a Como
La catena del gruppo tedesco Fressnapf, dedicata ad alimenti e accessori per animali, amplia la propria rete di punti vendita con l’inaugurazione di un nuovo store a Como.
Poggetto Vini ottiene la certificazione bio
L’Azienda Agricola Poggetto ha avviato la commercializzazione dei primi vini biologici Chianti Classico DOCG e Rosso IGT Toscana.
Cortilia arriva in Piemonte
Il primo mercato agricolo online, infatti, prosegue il suo cammino in terra sabauda inaugurando i propri servizi anche nella città di Torino e in alcune località limitrofe come Moncalieri, Trofarello e Chieri.
Monoprix si affida a Store Electronic Systems e Wincor Nixdorf
Store Electronic Systems, leader globale leader nei sistemi Electronic Shelf Labeling (ESL) per retailer food e non-food su vasta scala, ha annunciato insieme al proprio partner Wincor Nixdorf l'acquisizione di un nuovo contratto per dotare di etichette elettroniche i punti vendita del gruppo Monoprix nel corso dei prossimi tre anni.