Il Gruppo Amadori, leader nel settore agroalimentare italiano, ha rinnovato la propria fiducia nelle le soluzioni Websense per migliorare la protezione Web ed email, accedere nella massima sicurezza ai dispositivi personali anche in mobilità, ridurre il traffico SMTP e l’occupazione di banda.

Alcuni anni fa l’azienda aveva scelto le soluzioni Websense per sfruttare le possibilità offerte dal Web 2.0 in modo sicuro, oggi si è trovata di fronte invece alla necessità di assecondare la sempre maggiore richiesta di mobilità e l’uso di dispositivi e connettività personali da parte dei propri dipendenti, garantendo però la massima protezione contro i malware. Il cambiamento dello scenario tecnologico e delle abitudini lavorative ha spinto Amadori ad effettuare una nuova analisi del mercato e dei suoi player.

Amadori ha deciso di implementare Websense Web Security Gateway Anywhere ed è stata così avviata una fase di pilot, che ha coinvolto 20 dipendenti, con l’obiettivo di garantire la massima flessibilità in termini di mobilità per i lavoratori da remoto, mantenendo però inalterato il livello di sicurezza. Al termine di questa prima fase, l’azienda ha deciso di estendere il servizio a tutta la rete aziendale, composta da circa 600 laptop, e ha analizzato gli ultimi sei mesi di attività.