Una Pasqua speciale per Altromercato - la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia – che festeggia i suoi primi 30 anni e presenta nuove referenze per grandi e piccini, che si aggiungono ai classici della tradizione e agli altri prodotti già in commercio.

Tra le novità di quest’anno ci sono gli ovetti ripieni di crema alla nocciola e ricoperti con cioccolato fondente, realizzati con coloranti naturali e privi di olio di palma. Per i più piccoli ci sarà il nuovo coniglietto preparato con cioccolato fondente extra con ingredienti da agricoltura biologica e disponibile anche nella tradizionale versione al cioccolato al latte.

Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È un consorzio formato da 109 soci e 260 Botteghe, gestisce rapporti con 155 organizzazioni di produttori in oltre 45 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.