Alcass, player di riferimento nel mercato dei secondi piatti surgelati, sceglie per il 2014 di ampliare il proprio comparto produttivo, investendo nella produzione e nella manifattura italiana in netta controtendenza rispetto all'attuale andamento di mercato.

L’azienda ha chiuso il 2013 con un valore della produzione pari a 10,2 milioni di euro, segnando un aumento rispetto al 2012 pari al +8,5 %; inoltre i primi mesi del 2014 evidenziano una crescita a doppia cifra, a conferma che le scelte strategiche e commerciali della Direzione sono efficaci.

Degno di nota anche il positivo andamento dell'occupazione: il personale impiegato nell'azienda ha infatti registrato nel 2013 un + 5%; dato, per altro, che dovrebbe aumentare ulteriormente entro la fine dell’anno con la start-up del nuovo polo produttivo, per il quale è stato stimato un ulteriore incremento occupazionale, seppur lieve per via dell’elevata automazione delle linee installate.

Il nuovo sito, adiacente alla sede principale, amplierà la capacità produttiva, rispondendo alle esigenze di soddisfare la crescente domanda di mercato dei secondi piatti surgelati nelle varie linee di prodotto.