È ai nastri di partenza l’ottava edizione del concorso internazionale “Henkel Innovation Challengeˮ, con cui Henkel invita gli studenti di tutto il mondo a presentare le idee più innovative per la realizzazione di prodotti e tecnologie sostenibili. In palio, un biglietto per un giro del mondo del valore di 10.000 euro.

Studenti universitari di qualsiasi disciplina, provenienti da 28 paesi, avranno l’opportunità di assumere il ruolo di business development manager registrandosi entro il 10 dicembre 2014 sul sito dedicato all’iniziativa e presentando le proprie idee innovative per una delle tre business unit in cui l’azienda opera: Adhesive Technologies, Beauty Care e Laundry & Home Care.

Le squadre avranno il compito di identificare le tendenze di mercato e le sfide per il 2050 e dovranno sviluppare idee che siano in linea con la strategia per la sostenibilità di Henkel; una volta convinta la giuria di manager, i migliori progetti ammessi alla seconda fase potranno partecipare alla finale internazionale della sfida, che si terrà nella primavera del 2015 a Vienna.