Loading...
Aggiornato al: 25 Aprile 2019 16:00
News
Al via la prima edizione dell’Academy Crai

Il gruppo distributivo avvia la prima edizione dell’Academy Crai, un percorso formativo volto alla creazione di 28 figure manageriali nel mondo retail. La realizzazione, in collaborazione con il Dipartimento di Economia, si avvarrà dei docenti e delle strutture dell’Università degli Studi di Parma.

Il programma è stato strutturato con lezioni teoriche che si alternano continuativamente con una parte sul campo. In particolare, gli insegnamenti d’aula approfondiranno quattro macro-aree: il mercato dal punto di vista dell’azienda, del consumatore e dei trend in corso; l’area analitica e commerciale; l’area della gestione operativa del negozio; l’area delle competenze relazionali verso il cliente e verso i collaboratori.

Gli stessi temi verranno applicati sul campo con periodi di formazione presso “negozi scuola” selezionati tra punti vendita del gruppo dove verranno conosciuti ed approfonditi anche tutti gli aspetti principali della gestione dello store.

Alla fine del percorso ogni studente sarà chiamato a presentare e discutere davanti a una commissione formata da docenti universitari e manager Crai il Project Work, che consiste nell’elaborazione di un progetto di analisi e messa a fuoco di uno negozio di successo, evidenziando le azioni per il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia aziendale. Inoltre, ai candidati che avranno terminato con successo l’Academy verrà offerta l’opportunità di essere inseriti all’interno della rete vendita Crai.

26 Marzo 2019
Articoli Correlati