La nuova campagna Deichmann è basata sul concept Fashion Infection. Un’idea fortemente connessa con il target di riferimento, giovani donne shoes addicted, che possono trovare nell’ampia collezione di scarpe la risposta alla propria “malattia” per le scarpe fashion ma acquistabili a un prezzo conveniente, come recita il claim aziendale VOGLIO, POSSO, ideato per trasmettere in modo semplice e immediato i valori fondamentali del brand: qualità, convenienza e accessibilità.

Per amplificare la visibilità della campagna, sviluppata in stampa sui principali magazine moda, affissione, nel circuito delle pensiline IGP Decaux nei pressi dei mezzi di superficie, nella metropolitana di Milano e sul web, è stato creato un evento che ha infettato le vie principali della movida milanese (zona Piazza Castello e Navigli), con il Tour del Fashion Infection Tram. Un mezzo di trasporto completamente fucsia trasformato per due giorni negli orari di massima affluenza di pubblico - anche in un mezzo di divertimento, moda e socialità dove, a tutti coloro che sono saliti a bordo, sono stati offerti free drink, gadget fucsia, sconti sulla nuova collezione e tanta musica.

L’idea creativa è stata sviluppata dell’agenzia Grey United che, a partire dalla campagna internazionale e con il supporto dell’unconventional agency MAI-TAI, ha realizzato il total look del Tram, ricoprendo completamente l’esterno con una shoes texture e delle call to action efficaci e l’interno con divertenti copyad che hanno mixato il linguaggio fashion a quello metropolitano.