Si è svolta pochi giorni fa l’Assemblea Generale Aires, alla presenza di tutti gli associati. L’incontro si è aperto con un commosso ricordo di Carlo Alberto Lasagna, direttore generale di Expert, recentemente scomparso.

L’Assemblea ha, poi, espresso forte preoccupazione per l’imminente emanazione del decreto ministeriale in materia di “copia privata”, auspicando che il Ministro Franceschini recepisca le importanti osservazioni sottoposte alla sua attenzione nei giorni scorsi.

Successivamente è stato designato all’unanimità il Consigliere Giuseppe Silvestrini (Presidente SGM Distribuzione) rappresentante delegato di AIRES presso il Consiglio Confederale di Confcommercio, che affiancherà il Presidente Alessandro Butali (Presidente Euronics).

Sono stati, inoltre, nominati i consiglieri in quota ad AIRES del Consiglio di Amministrazione di Ediel (www.ediel.it) che offre servizi e consulenza per le aziende del settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, partecipata da AIRES, ANITEC e CECED.