Il 24 giugno, presso la sede dell’Università Cattolica di Milano, si terrà il Convegno “Differenziare, Migliorare, Proteggere: la Sostenibilità nella Supply Chain”, durante il quale saranno presentati i risultati della ricerca, realizzata da Ailog, Adaci e Altis, volta ad analizzare l’impegno effettivo delle imprese operanti in Italia nella gestione sostenibile della Supply Chain.

Paolo Bisogni, presidente Ailog, ha commentato: “L’indagine ha voluto mettere in luce le modalità attraverso le quali le imprese integrano i criteri sociali e ambientali all’interno dei processi di acquisto e di gestione della logistica, focalizzando l’attenzione sulle azioni concretamente realizzate e sugli strumenti adottati più che sulle politiche dichiarate”.

Il Convegno vuole anche essere l’occasione per incontrare e coinvolgere imprese attente al tema della sostenibilità, che siano interessate a consolidare le proprie conoscenze, sviluppare approcci innovativi e individuare opportunità di miglioramento, in linea con i bisogni emersi nella ricerca. La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione.