E’ mancato ieri, venerdì 11 agosto, Fabio Rappo, fondatore e amministratore unico della catena di Garden Center Viridea.

L’imprenditore lombardo, classe 1961, seguendo una brillante intuizione ha fondato Viridea 26 anni fa, con l’apertura del primo Garden Center a Cusago in provincia di Milano. Da allora l’azienda è cresciuta fino a raggiungere 10 punti vendita, per un totale di circa 800 dipendenti e un fatturato di 83.6 milioni di euro, divenendo una delle realtà leader nel settore del gardening italiano.

Rappo aveva iniziato la sua carriera subito dopo la scuola, dedicandosi a varie attività nel settore del verde a uso ornamentale e sportivo. Nel 1983, l’attività di giardiniere fino a quel momento svolta con successo, prese forma consolidandosi e strutturandosi nella Rappo Srl., società che si distinse sin da subito nel campo del giardinaggio professionale e, in particolare, nella progettazione e realizzazione di spazi verdi. Nel 1997, poi, dall’esperienza della Rappo Srl prese vita Viridea, con l’inaugurazione del primo Garden Center a Cusago.