Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., si aggiudica l’Oscar dell’Imballaggio 2013, sezione Comunicazione, con la sua linea “Progetto Eco-Green”. Promosso dall’Istituto Italiano Imballaggio e da Conai, il riconoscimento rappresenta uno dei più ambiti riconoscimenti attribuiti alle migliori soluzioni di packaging eco-compatibili e valorizza le politiche di prevenzione dell’impatto ambientale.  

La linea “Progetto Eco Green” è la nuova generazione di bottiglie di acqua minerale con la quale San Benedetto vuole offrire al consumatore la possibilità di scegliere tra un prodotto convenzionale ed uno a ridotto impatto ambientale. Il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita dei formati della linea (che comprende la mezzo litro, la bottiglia da 1 litro Easy supercompatta e dalla massima praticità e i formati famiglia da 1,5 l e 2 l) è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs”, che finanziano progetti  ecosostenibili per la salvaguardia del clima.  

Inoltre, in un’ottica sempre più ecologica, i formati da 1 l Easy e quelli famiglia da 1,5 l e 2 l utilizzano rispettivamente il 30% e il 10% di RPET, cioè PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica, riducendo il fabbisogno di materia prima vergine e quindi di petrolio.