Giornata importante per Forlì, la città dove è partito nel 2016 #cuoriconnessi, il progetto di sensibilizzazione contro il cyberbullismo e a favore di un utilizzo consapevole della rete e della tecnologia, nato dalla collaborazione di Unieuro e Polizia di Stato.

Tanta strada è stata fatta da quel primo appuntamento di otto anni fa; ad oggi sono migliaia gli studenti incontrati nei teatri, nelle scuole di tutte le principali città italiane e online e, ancora una volta a Forlì, è stato rinnovato l’impegno a proseguire questo percorso virtuoso, che coinvolge giovani, famiglie e docenti di tutta la penisola.

Durante la mattinata è stato presentato in anteprima il trailer del nuovo docufilm di #cuoriconnessi, “Non ne vale la pena”, che racconta testimonianze di adolescenti – autori di reati online – impegnati in un percorso di recupero e di crescita personale, durante il quale hanno preso coscienza e consapevolezza della gravità delle loro azioni. Il docufilm sarà disponibile in autunno per tutte le scuole sul sito cuoriconnessi.it.