I cereali Weetabix, inclusi anche gli altri importanti brand quali Alpen, Ready Brek e Oatibix, continueranno così a essere trasportati sui pallet rossi di LPR, per un totale di oltre 850.000 movimenti l’anno.

L’azienda inglese specializzata nella vendita di cereali, ha siglato un nuovo accordo quadriennale con LPR che prevede l’estensione del contratto di tre anni attualmente in corso fino al dicembre 2016. I cereali Weetabix, inclusi anche gli altri importanti brand quali Alpen, Ready Brek e Oatibix, continueranno così a essere trasportati sugli inconfondibili pallet rossi di LPR, per un totale di oltre 850.000 movimenti l’anno.

L’abilità di LPR di articolare i propri servizi intorno alle esigenze del cliente è stato il fattore vincente nella decisione di Weetabix di estendere la durata del contratto. Come parte del contratto iniziale del 2009, l'azienda aveva creato un reparto per la lavorazione dei pallet presso il magazzino di Weetabix di Burton Latimer. LPR ha poi investito in una linea di smistamento automatizzata, sempre presso lo stesso sito, nel novembre 2011, incrementando la capacità di smistamento e riparazione dei pallet fino a 25.000 a settimana.

“Siamo molto lieti di aver esteso il nostro contratto con LPR. Da quando abbiamo iniziato a utilizzare i pallet rossi, nel 2009, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team dell’azienda in un vero e proprio rapporto di partnership”, ha dichiarato una fonte Weetabix. “Il modello di business di LPR, che utilizza lo stesso nostro provider logistico, rende possibile l’ottimizzazione dei trasporti, poiché i pallet sono restituiti presso la struttura di smistamento e riparazione situata in loco. La qualità dei pallet, inoltre, è sempre elevata”, ha aggiunto.