Loading...
Aggiornato al: 17 Gennaio 2019 04:52
Logistica
Vitakraft inaugura l'ampliamento del centro logistico di Castiglione del Lago (PG)

Con il deposito del primo pallet e il taglio del nastro è stato inaugurato il nuovo magazzino da 5.000 mq di Vitakraft a Castiglione del Lago (PG).

Una struttura moderna, luminosa e sostenibile grazie all’impianto fotovoltaico che permetterà di produrre gran parte del fabbisogno energetico. I lavori hanno riguardato anche un nuovo ingresso mezzi, la sistemazione del verde e la viabilità interna.

Presenti alla festa d'inaugurazione i più alti dirigenti della casa madre tedesca del gruppo Vitakraft, tutto lo staff della filiale italiana, che conta 70 addetti tra dirigenti, impiegati e magazzinieri, i principali partner commerciali dell'azienda e i rappresentanti delle istituzioni umbre. Tra gli ospiti anche Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia Calcio che da quest'anno si pregia di avere come secondo sponsor proprio l’azienda.

Durante l’evento inaugurale l'amministratore delegato di Vitakraft Italia, Claudio Sciurpa, ha illustrato la storia della multinazionale e la sua internazionalizzazione, le principali linee di prodotto e gli ultimi dati di mercato Nielsen, che vedono l’azienda leader nazionale nella grande distribuzione in tre segmenti: accessori per cani e gatti, prodotti per l'igiene e alimenti per uccellini e roditori.

«In un mercato in salute come quello del petfood che, nei canali grocery, petshop e catene, cresce a valore di circa il 3% annuo - ha dichiarato Sciurpa - Vitakraft Italia incrementa il proprio fatturato di oltre il 10%».

«La filiale italiana ha un ruolo estremamente rilevante per tutto il gruppo – commenta Dirk Strelow, AD della multinazionale Vitakraft - e negli anni ha avuto una crescita eccellente tanto che ora, tra le 20 sedi europee, è la seconda a livello di fatturato».

Vitakraft Italia continua il processo di sviluppo: l’azienda, oltre ad occuparsi del mercato italiano, amplierà il proprio raggio d’azione nel Mediterraneo e in particolare attraverso lo sviluppo commerciale nei mercati di Grecia, Cipro e Malta.

11 Dicembre 2018
Articoli Correlati