L’azienda, che offre il servizio di noleggio pallet alle aziende produttrici di beni per il settore FMCG, ha annunciato una crescita del 15% per il 2014. Il fatturato, infatti, ammonta a oltre 150 milioni di euro, rispetto ai 133 dell’esercizio precedente.


Un’ulteriore ragione alla base della crescita sostenibile di LPR, sempre secondo Xavier Goube, è dovuta “all’implementazione di standard qualitativi sempre più rigidi per i nostri pallet. Il nostro network e il nostro parco pallet rispondono ai più elevati standard in termini di qualità, sicurezza e caratteristiche igienico-sanitarie, oltre a essere conformi allo Standard internazionale ISPM-15”.


Sono stati 62 i milioni di pallet movimentati e le previsioni per il 2015 si attestano sui 70 milioni, anche in virtù dei contratti recentemente siglati con Nestlé e Kellogg’s.

 

La quasi totalità del parco pallet di LPR possiede la certificazione PEFC. Recentemente è stato inoltre attribuito a LPR un rating di 61/100 (SILVER) da parte della francese Ecovadis che riconosce la performance ecologica e sociale dell’azienda nell’ambito della supply chain. “Un rating che dal 2013 è aumentato significativamente”, ha evidenziato Xavier Goube.

 

La quasi totalità del parco pallet di LPR possiede la certificazione PEFC. Recentemente le è stato inoltre attribuito un rating di 61/100 (SILVER) da parte della francese Ecovadis che riconosce la performance ecologica e sociale dell’azienda nell’ambito della supply chain.