Oltre 58.000 operatori professionali presenti a Fruit Logistica: un numero record (nel 2012 sono stati 56.000) chiude l'edizione del 2013 del salone del marketing ortofrutticolo internazionale.

Le attese sono state pienamente soddisfatte. La presenza di decision maker del settore, i commenti positivi degli espositori e dei visitatori sul salone e il numero record degli operatori professionali presenti, hanno contribuito all’ottima riuscita commerciale del salone che si è tenuto dal 6 all'8 febbraio scorsi a Berlino.

L’80% dei visitatori proveniva dall’estero: espositori e visitatori professionali si sono dichiarati molto soddisfatti dei contatti avuti con il commercio all’ingrosso e al dettaglio, con i produttori ortofrutticoli e con esportatori e importatori. Importanti rappresentanti della politica agraria internazionale hanno visitato Berlino. Oltre 750 giornalisti provenienti da 37 Paesi hanno dato notizie su Fruit Logistica direttamente da Berlino.

Con una partecipazione record i 2.543 espositori, provenienti da 78 Paesi, hanno presentato l’intera filiera ortofrutticola, che assicura i rifornimenti di frutta e verdura fresca con la migliore qualità in tutte le stagioni. Il 90% degli espositori proveniva dall’estero. Il Paese Partner di Fruit Logistica 2013 era il Perù.