Loading...
Aggiornato al: 23 Marzo 2019 16:00
Logistica
Conad Tirreno sceglie Vocollect
Dopo la messa in atto di un progetto pilota, Conad Tirreno ha deciso di implementare le soluzioni Vocollect Voice per la gestione del magazzino di Montopoli Valdarno, in provincia di Pistoia, con l’obiettivo di abbattere gli errori e incrementare la produttività.

La tecnologia vocale - implementata da Kfi, partner certificato di Vocollect - ha permesso, soprattutto con l’uso del check digit, di risolvere il problema dell’errore di inversione dell’articolo e di semplificare la preparazione di più colli di uno stesso articolo, in quanto grazie alla comunicazione vocale è possibile seguire in tempo reale le operazioni.

“Al momento della scelta Vocollect e Kfi sono state certamente le aziende che, con la loro consolidata e pluriennale esperienza nel settore, ci hanno garantito l’offerta e l’implementazione di una soluzione altamente specializzata per il nostro lavoro.”, commenta Riccardo Ciuti, direttore sistemi informativi di Conad Tirreno.

Attualmente, presso il cedi di Montopoli Valdarno vengono movimentati ogni giorno 90.000 colli (25 milioni all’anno) relativi a 400 ordini per un valore di 700mila euro. Numeri ancora più interessanti se visti sull’anno: 15.000 referenze e 15 milioni di righe di spedizione trattate. Per la gestione delle operazioni di preparazione dell’ordine cinquanta operatori per turno utilizzano il Talkman T5 e le cuffie SR-20, con riscontri positivi.

Tra i benefici derivanti dall’introduzione di queste soluzioni troviamo, dopo solo tre mesi, un decisivo miglioramento della qualità del lavoro eseguito e la conseguente riduzione della percentuale di errore del 90%, oltre a un incremento della produttività pari al 23,3%.
07 Novembre 2007
Articoli Correlati