Loading...
Aggiornato al: 17 Febbraio 2019 10:00
Estero
Illy apre a Les Halles il suo quinto caffè parigino

Interno del negozio di Parigi Les Halles

Dopo le aperture di Rue Auber, Opéra, Odeon e Beaugrenelle, il 18 gennaio illycaffè ha inaugurato il suo quinto punto vendita diretto a Parigi, in una zona storica della città in piena fase di trasformazione e ammodernamento: il quartiere di Les Halles.

Il nuovo illy Caffè, aperto 7 giorni su 7 è situato al 62 di Rue Saint-Denis, all’angolo con Rue De La Cossonerie, e si sviluppa su 87 mq interni con un dehors di 29 mq, che verrà inaugurato nella primavera del 2019.

Lo spazio è allestito secondo i canoni che hanno reso il brand riconoscibile nel mondo, in particolare il bancone, anima del locale come nella migliore tradizione dei caffè italiani; l’iconico poster che riprende l’illustrazione di Xanti Schawinsky, realizzata per illy nel 1934, e lo scenografico chandelier, composto da circa 100 tazzine della illy Art Collection, firmate da grandi artisti e designer contemporanei.

illy Caffè Les Halles vanta un’offerta che copre ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino, ai light lunch e alle pause veloci, con proposte dolci e salate, e una valida scelata di tè Dammann Frères e cioccolata Domori. All’interno del locale è presente anche un angolo retail, con una selezione di prodotti del mondo illy.

“L’avvio di illy Caffè Les Halles rappresenta un altro importante tassello del nostro progetto di espansione internazionale, cui seguiranno, sempre nel 2019. nuove aperture in Arabia Saudita, Austria, Corea del Sud, Marocco e Romania. L’obiettivo per il marchio è di rafforzare e consolidare mercati già avviati e strategici come quello francese” , rivela Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè.

Ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1.290 persone e ha raggiunto un fatturato consolidato di 467 milioni di euro. I monomarca sono circa 245 in 43 Nazioni.

21 Gennaio 2019
Articoli Correlati