Loading...
Aggiornato al: 16 Dicembre 2017 18:36
Estero
Auchan Francia è pronto a lanciare il proprio format gourmand

Auchan Brescia, San Bartolomeo

Non solo, a inizio novembre, Auchan ha lanciato a Marquette-lez-Lille, nella regione dell’Alta Francia, il suo primo supermercato Auchan Bio, di 450 mq, ma ora è in procinto di partire con il nuovo format Auchan Gourmand. Lo riferisce, in esclusiva, il giornale ‘Lineaires’ sul proprio sito web.

Il progetto dovrebbe concretizzarsi già il prossimo anno per quanto riguarda il canale supermercati, grazie a un nuovo opening e alla conversione di 2 punti vendita Simply.

È ancora questa fonte a spiegare che non si tratta di un’idea nuova, ma di un dossier che risale al 2009, anche se oggi i tempi sono decisamente maturi per puntare sugli alimentari di fascia alta e sui tipici.

La proposta commerciale dei negozi pilota sarà corroborata da un drastico rafforzamento del reparto freschi in generale, altro fulcro d’interesse dei moderni consumatori europei.

Aggiungiamo infine una sorta di test, condotto nel 2015 attraverso un punto vendita Simply Gourmand, presso il centro commerciale Parly 2 di Le Chesnay, nell'Île-de-France.

È un’altra prova, se ce ne fosse bisogno, della modernizzazione del gruppo - 52,8 miliardi di fatturato nel 2016 - che passa anche attraverso l’unificazione delle insegne sotto il nome unico di Auchan.

Proprio la scorsa settimana, il 30 novembre, il retailer francese ha inaugurato, a Brescia, in Via San Bartolomeo, il primo supermercato italiano di vicinato a marchio Auchan su una superficie totale di 1.500 metri quadrati. L’apertura fa seguito agli ormai numerosi super di prossimità My Auchan - attivi a Piacenza, Milano, Chioggia ecc. – e al totale restyling della marca privata Simply, trasformatasi anch’essa in prodotti Auchan.

04 Dicembre 2017
Articoli Correlati