Gruppo Percassi, già presente nel settore cosmetico con Kiko, ha siglato un accordo con Intercos, societa' italiana attiva nella produzione di make up colorato, per la cessione dei marchi “Madina”, “Madina Revolution” e “Madina C” e dei 20 punti vendita italiani ed esteri, sia di proprietà che in franchising.

In linea con il proprio modello di business, che prevede la realizzazione di prodotti cosmetici (quali rossetti, ombretti, mascara, fondotinta e ciprie) per i principali operatori internazionali e non la distribuzione di marchi, Intercos ha deciso di cedere l’attività creata 17 anni fa a titolo di sperimentazione, una volta trovato l’acquirente giusto per l’operazione.

L’azienda, che conta 3 stabilimenti in Italia e 8 all’estero (in Svizzera, Stati Uniti, Cina, Malesia e presto anche in Brasile), opera in tutta la catena del valore della produzione di cosmetici e si distingue per la capacità di innovazione: 460 persone - il 15% circa dei 3.183 dipendenti del Gruppo - sono, infatti, dedicati all’attività di R&S nei centri di ricerca presenti in Italia, negli Stati Uniti e in Cina.

I negozi Madina nel mondo coprono non solo l’Europa, ma anche il Giappone, il Messico, il Qatar, Israele, Arabia Saudita e Iran; il brand ha fatto dei propri punti vendita, recentemente rinnovati, dei luoghi di ‘self beauty’ dove la bellezza è protagonista e sono disponibili a prezzi accessibili sia la linea classica Madina Milano che la linea Revolution con prodotti innovativi inediti.

Un'acquisizione strategica, dunque che permetterà a Percassi di crescere ulteriormente nel mondo della cosmetica. Dopo infatti aver lanciato e consolidato sul mercato il marchio Kiko con decine di aperture dal 1997 ad oggi,  il gruppo oggi con questa acquisizione strategica guadagna una fetta di mercato non indifferente.

Massimo Dell’Acqua, Direttore Generale di Percassi, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di quest’acquisizione che conferma l’attività di consolidamento nel settore della cosmetica che il Gruppo  sta perseguendo con successo anche al di fuori dei confini nazionali e di cui Kiko è stato il primo passo. Puntiamo a replicare quella formula di mercato vincente, basata sull’offerta di un’ampia gamma di prodotti con un rapporto qualità-prezzo altamente competitivo, cogliendo in modo tempestivo i trend emergenti”.