La Doria, azienda attiva nella produzione di derivati del pomodoro, legumi conservati e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale del Gruppo Pa.Fi.al, holding di controllo delle società Delfino e Althea.

 

Il Gruppo diventa così il primo produttore italiano di sughi pronti a marchio private labels e si posiziona tra i primi europei, ampliando la propria gamma di referenze.

 

I principali termini dell’accordo prevedono per l’operazione un corrispettivo pari a 65,2 milioni di euro.

L’Amministratore Delegato di La Doria, Antonio Ferraioli ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione del Gruppo Pa.fi.al, che costituisce un significativo passo avanti nella già annunciata strategia di espansione in settori sinergici che ci consentano uno spostamento del mix produttivo verso prodotti non stagionali a più alto valore aggiunto con l’obiettivo di incrementare i nostri margini operativi. Siamo certi che questa operazione potrà consentire al Gruppo La Doria di porre solide premesse per una futura ulteriore espansione nel mercato domestico e nei mercati internazionali”.