Il Progetto Autostima di Dove, brand del settore personal care da tempo impegnato a diffondere un concetto più ampio e democratico di bellezza, volto a sostenere il sano sviluppo dell’autostima negli adolescenti, compie un anno.

 

L’iniziativa ha portato in 10 scuole secondarie di primo grado di Milano un ciclo d’incontri motivazionali sul tema dell’autostima, riservato a ragazze e ragazzi tra i 12 e i 14 anni a cura delle psicologhe dell’Associazione Accademia Pons, e per festeggiare il primo anniversario estende il proprio raggio di azione anche alle scuole di Roma.

 

"Riteniamo che educare le generazioni più giovani alla costruzione di un rapporto sano e positivo con il proprio corpo e la propria immagine sia il primo passo per vivere meglio e porre le basi per un futuro all’altezza dei propri sogni. Siamo convinti che si diventi cittadini e consumatori responsabili solo avendo fiducia e sicurezza in se stessi. Ed è un dovere di tutti, siano essi privati cittadini, amministrazioni, governi, aziende, creare le condizioni perché questo possa succedere", afferma Massimiliano Caporuscio, Marketing Director Personal Care Unilever.