Carrefour ha presentato ieri alla stampa e ad una selezione di aziende partner commerciali il primo Market “Gourmet”, situato in piazza Gramsci 13 a Milano, che, dopo una completa ristrutturazione, costituisce oggi la prima realizzazione di un nuovo format di supermercato.

Si tratta di un punto vendita fortemente innovativo che presenta, su una superficie di 1.400 mq, in un ambiente curato, una selezione dell’eccellenza italiana in tutti i settori food per stuzzicare i più curiosi e soddisfare i più appassionati tra i “food lovers”.

L’assortimento comprende: primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti dell’alimentare a scaffale. In totale le referenze sono 11.000 referenze.

Molto innovativa anche la componente di servizio al cliente: stampe fotografiche, lavanderia, free wi-fi, cantinetta refrigerata. Il Market offrirà ai suoi clienti nei week end corsi di cucina e di cake design gratuiti e aperti a tutti, oltre a cooking show ed eventi formativi per sommelier. Novità assoluta è il “Passarapido Mobile”, che permette di fare i propri acquisti in negozio scaricando l’app gratuita myCarrefour ed utilizzando come lettore il proprio smartphone.