Rizzoli Emanuelli, storica azienda parmense specializzata nelle conserve ittiche, annuncia la nomina di Roberto Sassoni a Direttore Generale. Nel nuovo ruolo il manager si occuperà di definire e coordinare le attività strategiche tese a incrementare il posizionamento della società a livello nazionale ed internazionale.
 
Milanese, classe 1966, Sassoni ha ricoperto importanti incarichi in aziende del settore alimentare: nel 1991 inizia la sua esperienza professionale in Heineken dove acquisisce crescenti responsabilità fino a diventare Regional Sales Manager.

Nel 2005 entra in Nostromo, società conserviera del gruppo spagnolo Calvo, come Direttore Commerciale e successivamente viene nominato Direttore Generale, incarico che mantiene per sei anni dal 2008 al 2014.
 
Alla guida di Rizzoli Emanuelli, Sassoni si occuperà di gestire le strategie commerciali e di crescita con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand a livello nazionale ed estero puntando sugli elementi distintivi di un’azienda che da oltre cento anni produce prodotti ittici di alta qualità.