Ups ha annunciato il lancio di due nuovi servizi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi pochi giorni fa a Milano, pensati per il settore dell’e-commerce: UPS Access Point™, un network di punti di accesso al consumatore che semplifica la gestione delle consegne a domicilio e il servizio UPS My Choice per pianificare le consegne nel luogo e all'ora più comodi.

Nello specifico, gli acquisti online ora possono essere consegnati presso il più vicino UPS Access Point qualora il retailer offra tale opzione. Nel caso il destinatario di una consegna a domicilio non sia a casa, i pacchi possono essere reindirizzati verso un UPS Access Point, consentendone così il ritiro nel giorno e all'ora più comodi.

Inoltre, da oggi anche in Italia i consumatori possono registrarsi su ups.com/mychoice e disporre gratuitamente di tale servizio. I principali vantaggi includono: notifiche relative alle consegne in arrivo, la possibilità di reindirizzare il pacco verso altro luogo di consegna, incluso un UPS Access Point, o riprogrammarla in una data futura, tutto prima che la consegna venga effettuata dall’autista UPS.