Il Consorzio ha siglato un accordo con AIREST, società del gruppo Save di Venezia, che prevede il lancio del Panino V.I.P. VERDE VEG all’Asiago DOP, dove V.I.P sta per Very Italian Panino, negli oltre 60 punti vendita food & beverage ad insegna Ristop, BriccoCafè, Culto, Rustichelli & Mangione e L’Orto della società veneta.

La nuova partnership nasce all’insegna della valorizzazione dell’alimentazione sana offrendo al consumatore, anche in luoghi di consumo legati alla ristorazione veloce e al pasto fuori casa, un abbinamento gustoso e, allo stesso tempo, equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

L’iniziativa risponde alla precisa scelta del Consorzio di avvicinare nuove fasce di consumatori che apprezzano la naturalità di una proposta “green” basata sui valori fondanti dell’Asiago DOP che coniuga salubrità e rispetto per l’ambiente, tradizione d’eccellenza e gusto unico. Da qui la nuova collaborazione con Airest e il lancio del Panino VIP VERDE VEG che propone il formaggio Asiago DOP accompagnato a melanzane grigliate e basilico fresco su pane ai tre cereali (frumento, segale e mais).

Il rapporto con Airest permette al Consorzio di Tutela Formaggio Asiago di consolidare la presenza nel settore Food and Beverage che Airest gestisce in stazioni autostradali, aeroporti e centri commerciali in Italia e all’estero.