Loading...
Aggiornato al: 19 Luglio 2018 17:30
Associazioni
AssoBirra torna a comunicare

AssoBirra, l’Associazione dei Birrai e dei Maltatori che riunisce le maggiori aziende che producono e commercializzano birra in Italia torna in comunicazione scegliendo Competence, agenzia di relazioni pubbliche con una decennale esperienza in Corporate&Brand reputation, crisis e digital&social media management, per seguire le attività di comunicazione e PR.

“Per noi rimane fondamentale continuare ad essere percepiti come un interlocutore di riferimento e massimo esperto di questioni legate alla produzione e commercializzazione del prodotto – afferma Michele Cason, Presidente di AssoBirra – “Il nostro comparto sta vivendo infatti un momento molto positivo e dinamico nella filiera agroalimentare del sistema Paese e all’estero come uno dei simboli riconosciuti del Made in Italy. Continuare a consolidare la nostra reputazione e coinvolgere i diversi stakeholder sui temi chiave dell’Associazione è di fondamentale importanza per lo sviluppo del comparto. Pe questo abbiamo scelto Competence come partner per accompagnarci nel percorso di comunicazione”.

Educazione al consumo responsabile della birra, impegno per la riduzione progressiva delle accise, crescita della cultura di prodotto tra i consumatori, dando un’immagine più trendy e contemporanea della birra, unitamente alle sue caratteristiche intrinseche di naturalità, consolidamento della reputazione presso gli stakeholder, sono le aree chiave della strategia di AssoBirra per il 2018-2019.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla nuova squadra di Presidenza dopo una gara che ha visto coinvolti anche importanti network internazionali – dichiara Lorenzo Brufani, Amministratore Delegato di Competence –. I crescenti consumi di birra dimostrano come ormai sia entrata nel vissuto quotidiano degli italiani e rappresenti un nuovo esempio di successo del Made in Italy. L’intera filiera rappresenta un asset sempre più importante per il nostro sistema economico che quindi va valorizzato in comunicazione con strumenti e linguaggi innovativi e poi non dimentichiamo il grande lavoro fatto dall’Associazione in termini di consumo responsabile che ovviamente porteremo avanti… Ecco perché abbiamo ideato una strategia di comunicazione che prevede un approccio multicanale per ingaggiare differenti stakeholder”.

Le attività di comunicazione messe in campo dall’agenzia milanese Competence per AssoBirra vanno dalla consulenza strategica alle media relations, dalle Digital PR e gestione dei canali social media, ad attività di stakeholder engagement e crisis management.

28 Aprile 2018
Articoli Correlati