Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 12:43
Associazioni
Asiago Dop: un nuovo merchandising per la valorizzazione del marchio

Il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago ha lanciato un nuovo progetto di merchandising per la valorizzazione del marchio: a partire dal 7 novembre, infatti, il sito istituzionale cambia veste grafica, si arricchisce di nuovi contenuti e avvia lo shop online.

“Il progetto – afferma il direttore del Consorzio, Flavio Innocenzi – risponde a una precisa strategia di valorizzazione e diffusione del marchio. Da un lato vogliamo essere sempre più vicini alla nostra community internazionale, cogliendo le opportunità che la diffusione di smartphone e connessioni veloci offrono, dall’altro intendiamo consolidare anche online il nostro impegno istituzionale verso la promozione del prodotto in tutti quei paesi dove la richiesta di Asiago Dop è in crescita”.

L'iniziativa conferma la vocazione digitale del Consorzio, che è stato tra i precursori nella comunicazione web dell’agroalimentare italiano. Nel 1998, infatti, ha aperto il sito istituzionale tradotto poi fino alle attuali dodici lingue; ha da sempre puntato, inoltre, sui canali social per avere un contatto diretto con gli appassionati dell'Asiago, anche con progetti dedicati ai singoli paesi, come la pagina Facebook "Asiago cheese Usa", per il mercato americano, o “Fromage d'Italie" in Francia e "Quesos Italianos" in Spagna.

Emblematica, infine, la creazione dell’Asiago Network, la community ambasciatrice dell’Asiago Dop nel mondo che prosegue ora con il nuovo progetto di merchandising per trasmettere i tratti distintivi di questo formaggio, secondo le tendenze di consumo più avanzate che vedono l’e-commerce alimentare in crescita costante.

07 Novembre 2017
Articoli Correlati