Questo testo, volutamente semplice e accessibile, ha l’intento di accompagnare il lettore in un percorso di cambiamento per migliorare la propria qualità di vita, sviluppare consapevolezza sui propri obiettivi e sulle proprie risorse, ricercare il proprio ben-essere prendendosi di nuovo cura di sé. Allo stesso tempo fornisce un supporto/servizio alle organizzazioni, anch’esse organismi ‘viventi’, ad evolvere, riacquistare fiducia, meritocrazia e collaborazione, per essere un luogo più sostenibile e, al contempo, produttivo. Il lettore potrà sperimentare, a distanza e in autonomia, alcune tecniche utili allo sviluppo di una maggiore consapevolezza, non solo di sé ma soprattutto in relazione al sistema in cui vive (famiglia, scuola, lavoro…). Infine, troverà ricchi spunti di riflessione che spaziano dalle narrazioni di persone che hanno ricominciato e da alcune pratiche per allenarsi a coltivare uno stato di attenzione e presenza per permettergli di raggiungere i propri obbiettivi.
Il libro di Laura è edito da Aldenia all’interno della collana Percorsi di Innovazione Aldenia Edizioni nasce con lo scopo di avvicinare il pubblico a tutto ciò che possa portare un miglioramento ed una crescita arricchendolo dal punto di vista culturale, sociale, psicologico e del benessere psicofisico. Si contraddistingue per una accurata scelta dei testi in cui dà spazio, accanto ad autori già noti, ad autori nuovi che possano portare ad un arricchimento del bagaglio culturale del lettore. La presenza di diverse collane fa sì che il lettore possa scegliere tra una vasta gamma di possibilità in modo da trovare ciò che in quel momento può essere per lui di maggiore utilità.La diffusione della cultura è l’obbiettivo primario della casa editrice.
La specifica collana “Percorsi di innovazione” ospita testi che possono contribuire a creare un “percorso” che il lettore possa seguire per migliorarsi, e avvicinarsi a nuovi modi di pensare o di gestire il proprio benessere.