Si è tenuta questa mattina la cerimonia di premiazione degli EDM Awards, i riconoscimenti che Edizioni DM conferisce annualmente alle migliori iniziative di comunicazione digitale e di shopping experience del settore retail e dell’industria di marca.
Ha preceduto la premiazione la tavola rotonda dal titolo “Retail e largo consumo: la comunicazione nell’era dei big data”, moderata da Armando Brescia, Direttore responsabile di Distribuzione Moderna, alla quale hanno preso parte Maurizio Mancuso, Docente dell’Università Cattolica di Milano, Romolo de Camillis, Retail Director di Nielsen, Fabrizio Valente, Founder di Kiki Lab, Riccardo Plata, Partner di Deloitte Digital, Marco Basile, responsabile retail e largo consumo di Salesforce e Pina Panunzio, Responsabile Marketing e Comunicazione di Epipoli.
Quest’anno, il concorso ha cambiato nome assumendo quello di EDM Awards in riferimento alla casa editrice che sovrintende alla pubblicazione delle testate digitali Distribuzione Moderna, Technoretail, DM Magazine e Greenretail.
L’evento è stato realizzato in partnership con Deloitte Digital e Spice Search con il supporto di Epipoli ed è patrocinato da Anes e GS1 Italy.

Nella categoria Comunicazione digitale sono risultati vincitori per l’edizione 2019:
- Expert (Migliore app)
- Mediaworld (Migliore sito web)
- Girella Motta – Bauli (Migliore Campagna di comunicazione sui social network)
- Granoro (Migliore Campagna di comunicazione online)
Il 1° premio assoluto in Digital Communication è andato a Expert.

Nella categoria Shopping experience sono risultati vincitori:
- Esselunga (Migliore In Store Experience)
- Zooplanet (Migliore E.commerce)

Il 1° premio assoluto in Shopping Experience è andato a Esselunga.