Easycoop sbarca a Piacenza

Easycoop sbarca a Piacenza

Easycoop sbarca a Piacenza

Information
redazione

Arriva anche a Piacenza e in 30 comuni della provincia piacentina EasyCoop, il servizio di spesa online offerto da Coop Alleanza 3.0. Oltre che nel piacentino, EasyCoop, arriverà in questi giorni anche complessivamente in 46 comuni, di cui 39 nella provincia già servita di Parma e altri 7 in quella già servita di Modena. EasyCoop è quindi ora presente in quasi 800 comuni, distribuiti tra Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Parma, Forlì, Cesena, Ravenna, Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre.

«Il nostro servizio arriva finalmente nella provincia di Piacenza e in tanti altri comuni dell’Emilia-Romagna e del Veneto, con una proposta merceologica varia e competitiva. I vantaggi della spesa online sono numerosi e i cittadini che si affidano al nostro servizio ormai non rinunciano più a questo tipo di comfort – commenta Gian Maria Gentile, direttore strategia e trasformazione di Coop Alleanza 3.0 e direttore generale di digitail, la società di Coop Alleanza 3.0 che gestisce EasyCoop –. Il nostro obiettivo è quello di ampliare le possibilità di scelta di clienti e soci Coop, mettendo a loro disposizione un ulteriore canale di acquisto, che permette di ricevere la spesa a casa, direttamente al piano, senza dover rinunciare all’acquisto dei prodotti a marchio, molto apprezzati dai clienti della Cooperativa. Combinare la qualità e la convenienza della spesa Coop con la comodità della consegna a domicilio, migliorando la vita dei nostri clienti e rispondendo alle loro esigenze con un servizio affidabile e sempre più capillare è il nostro primo obiettivo. È un valore aggiunto per la Cooperativa che in questo modo aumenta la fidelizzazione dei suoi soci: le analisi fatte rivelano che un cliente socio omnicanale non sostituisce le spese a punto vendita con acquisti online, bensì fa delle spese aggiuntive e questo significa, a lungo termine, una maggiore fedeltà all’insegna».

Pochi click, tante comodità
Nella città dei farnesi, il servizio parte con sei giorni di consegna settimanali, per poi ampliarsi progressivamente con fasce orarie più ampie. Grazie a EasyCoop, i clienti possono scegliere tra un assortimento di circa 13mila prodotti, di cui 3mila freschi e freschissimi e almeno mille in offerta, e riceverli direttamente sul pianerottolo di casa. Il servizio consente di selezionare la fascia oraria più adatta alle proprie esigenze.

Attraverso il sito o l'app – disponibile sia per Android sia per iOS – i clienti possono effettuare gli ordini scegliendo tra migliaia di prodotti, inclusi freschi, biologici e articoli proposti con offerte dedicate ai soci Coop. La soglia minima di spesa su EasyCoop è pari a 50 euro, al netto di sconti, promozioni e dell’eventuale contributo di consegna. Inoltre, i clienti possono beneficiare di diverse opzioni per ridurre o azzerare il contributo di consegna, ad esempio attraverso specifiche promozioni o con l’acquisto di un abbonamento che permette la consegna gratuita su ordini minimi di 100 euro in fasce di consegna di almeno quattro ore. Inoltre, tutti gli acquisti effettuati su EasyCoop permettono ai soci Coop di accumulare punti, utilizzabili per ottenere sconti o per convertirli in un abbonamento alla consegna. Infine, EasyCoop accetta il pagamento con buoni pasto Ticket Restaurant Edenred, Edenred Shopping, Up Day e Pellegrini per spese minime di 110 euro.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.