BestBe lancia la piattaforma di vendita phygital basata sull’ai

BestBe presenta una piattaforma e-commerce per punti vendita digitali e fisici

BestBe lancia la piattaforma di vendita phygital basata sull’ai

Information
redazione

BestBe Holding, tramite la controllata BestBe, società It ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di e-commerce che, attraverso intelligenza artificiale, combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.

BestBe è una piattaforma multiuso che aggrega contenuti finalizzati all’offerta integrata di una vasta gamma di prodotti e servizi: una struttura multilivello, basata su nuovi sistemi di intelligenza artificiale in grado di coinvolgere non solo i venditori e i cittadini che usufruiscono della piattaforma stessa, ma anche la rete dei negozi fisici per coloro che scelgono di avere un contatto diretto sul territorio. 

BestBe integra e-commerce di prodotti e servizi utilizzando totem ad alto valore tecnologico: grazie all’innovativa tecnologia proprietaria, l’intelligenza artificiale riconosce le persone posizionate davanti al totem e, tramite un sistema di face detection, attiva input visivi e sonori, promuovendo prodotti o servizi personalizzati nel rispetto delle normative Gdpr.

“La nostra piattaforma – commenta Fabio Ramondelli, ceo di BestBe Holding – ha un elevato contenuto tecnologico e si serve di strumenti e metodi avanzati di sviluppo software. Attraverso la piattaforma, i vendor possono comprendere meglio i comportamenti degli utenti e raccogliere feedback sui servizi proposti. Inoltre, si tratta di un sistema progettato per consentire una scalabilità orizzontale del numero di utenti, dei terminali e della rete commerciale. La modularità della piattaforma consente di passare da un piccolo gruppo di terminali e negozi fino ad arrivare ad una distribuzione su livello internazionale di migliaia di terminali con funzionalità avanzate”.

La piattaforma di BestBe permette la gestione di account utente (registrazione, login, ruoli, etc.), la vendita di una vasta gamma di servizi – tra cui anche gaming, utilities e pubblicità – la gestione di un sistema di rete commerciale completo con calcolo provvigionale e cashback, la gestione di una rete di chioschi multimediali interattivi e di negozi fisici con le loro applicazioni dedicate.

La piattaforma è a disposizione dei venditori, che rendono disponibili prodotti, servizi, beni, utilities, giochi o altri tipi di prodotti vendibili all’interno della piattaforma stessa. I venditori possono aggiungere nuovi prodotti, monitorare le proprie transazioni, lo stato del proprio borsellino elettronico, gestire gli ordini e le fatture b2b e b2c.

Possono infine gestire alcune configurazioni dei terminali, come ad esempio il volume degli altoparlanti o la posizione esatta del terminale.

I totem su cui è installata la piattaforma vengono posizionati nei negozi fisici e presentano alcune caratteristiche uniche, come la configurazione delle categorie merceologiche, la possibilità di impostare il luogo come un punto di prelievo per la spedizione dei prodotti e la personalizzazione dei contenuti a seconda dell’utente che intercettano.

I totem hanno come funzione principale la pubblicità e la conversione degli utenti attraverso il processo di registrazione. Gli utenti finali della piattaforma sono i cittadini, solitamente associati a un negozio o a un agente, ma possono essere iscritti direttamente alla piattaforma e, in questo caso, i loro acquisti non contribuiscono ai ricavi della rete commerciale. Quest'ultimo scenario può avvenire quando un utente si registra dal portale pubblico (ad esempio dal suo cellulare, tablet, pc di casa) senza utilizzare alcun meccanismo di affiliazione.

I clienti hanno un'area riservata dove possono monitorare i loro ordini, liste dei desideri e il carrello, e possono anche invitare nuovi amici nella piattaforma, così da costruire la propria sottorete di clienti che può comportare bonus o partecipare ai ricavi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.