Risparmio Casa, dal 2020 +63,3% di punti vendita

Risparmio Casa, dal 2020 +63,3% di punti vendita

Risparmio Casa, dal 2020 +63,3% di punti vendita

Information
redazione

Risparmio Casa continua a crescere. Dal 2020, infatti, l’azienda ha aumentato del 63,3% il numero dei punti vendita, assumendo nuove risorse che hanno fatto crescere la forza lavoro dell’insegna del 59,6%, lavorando su una superficie di vendita ampliata di 100,6% mq.

L'insegna conta 186 store e oltre 380mila mq di superficie di vendita complessiva, vanta una rete di oltre 3mila collaboratori e 8 milioni di clienti serviti ogni anno, di cui 2,9 fidelizzati. L’offerta si compone di oltre 30mila referenze che spaziano dalla pulizia casa alla cura della persona, dai prodotti pet ai giocattoli, fino al tessile, il fai da te, l’accessoristica auto e i piccoli elettrodomestici. Nel 2024, i prodotti a marchio dell’insegna hanno raggiunto il 33% delle vendite totali (in crescita del 14% rispetto al 2023). Ogni settimana arrivano sugli scaffali 300 prodotti in promozione, ogni mese 400 novità e sono 3mila gli articoli con un costo inferiore ai 2 euro.

Risparmio Casa sta lavorando molto per fare la differenza sul fronte dello sviluppo immobiliare, grazie a un piano di crescita strutturato, sostenuto da quattro centri distributivi dislocati strategicamente in Italia e da un’attività costante di scouting per individuare nuove opportunità. I negozi sono ubicati in luoghi ad alta pedonabilità, contribuendo alla vitalità delle aree commerciali e centri urbani. Oggi l’azienda è presente in 14 regioni italiane, oltre che in Svizzera e Malta, e guarda con interesse all’apertura di nuovi punti vendita anche in Puglia, Basilicata, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta.

«Il risultato raggiunto nel 2024 ci conferma che stiamo percorrendo la strada giusta: in soli cinque anni siamo cresciuti del 63,3% nel numero dei negozi. Questi sono traguardi importanti, che riflettono la solidità del nostro modello e la fiducia crescente da parte dei consumatori – afferma Giuliano Stronati, direttore generale di Risparmio Casa –. Guardiamo ora alle prossime tappe con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio, aprendo nuovi punti vendita in regioni strategiche d’Italia. In quest’ottica, la ricerca di nuovi spazi commerciali adeguati resta un fattore chiave per supportare uno sviluppo solido e di prossimità coerente con le esigenze dei territori».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.