Citres fa ingresso nel mercato americano. Grazie alla collaborazione con un rivenditore con sede in Florida, diverse referenze dell’azienda veneta sono ora disponibili anche negli Stati Uniti.
«Siamo orgogliosi che i nostri prodotti abbiano suscitato l’interesse di un mercato esigente come quello degli Usa. Questa collaborazione ci sta già portando delle soddisfazioni e ci permette di accrescere la nostra presenza a livello internazionale – afferma Nicola Ciscato, direttore commerciale di Citres –. L’export rappresenta il 40% del nostro fatturato. Fino ad oggi, il nostro sviluppo internazionale è stato focalizzato principalmente sull’Europa, ma ora siamo pronti ad affrontare nuove sfide in mercati emergenti come quelli asiatici e appunto nordamericani. L’obiettivo a cinque anni è quello di raggiungere una quota del 5% nel mercato statunitense, un traguardo che rappresenta una parte fondamentale della nostra strategia di crescita globale».
«Il nostro ingresso nel mercato americano è un traguardo importante e siamo molto fieri di averlo raggiunto. Non rappresenta certamente un punto di arrivo, ma conferma che stiamo percorrendo la giusta strada – sottolinea Mariangela Bellé, direttore marketing di Citres –. La nostra filosofia non è cambiata: portiamo avanti il lavoro con lo stesso spirito con cui la nostra nonna iniziò: l’attenzione alla qualità dei prodotti, l’impiego di tecnologie all’avanguardia e una costante ricerca e innovazione sono i pilastri che ci permettono di affrontare questa nuova fase di crescita».