Anche quest’anno Dole Italia ha scelto di essere al fianco del progetto “La scuola allo stadio” di Atalanta B.C., confermando il suo impegno nel promuovere alle nuove generazioni l’educazione sociale e sportiva. L’iniziativa, giunta alla sua 22° edizione e ideata nel 2001 da Lucia Castelli, psicopedagogista del settore giovanile, e Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base, si svolge attraverso una serie di incontri presso il Gewiss Stadium di Bergamo, coinvolgendo ogni anno oltre 2.000 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città e provincia. I ragazzi, suddivisi in più incontri, hanno l'opportunità di vivere per un giorno il clima emozionante di un evento calcistico allo stadio e di confrontarsi su tematiche di rilevante interesse come il rispetto delle regole, il tifo corretto, la lotta contro il razzismo, il bullismo e il cyberbullismo.
Dole Italia ha partecipato attivamente all’ottava giornata con un intervento volto a sensibilizzare i giovani riguardo le buone abitudini alimentari. Durante il momento “La Merenda con Dole”, l’azienda ha coinvolto gli studenti in un’attività ludica e interattiva, al fine trasmettere in modo giocoso l’importanza sin da piccoli dell’adozione di una dieta equilibrata e varia. Nel corso dell’incontro, è stato sottolineato il ruolo fondamentale del consumo quotidiano della frutta fresca, fonte preziosa di acqua, fibre, vitamine, sali minerali e altri nutrienti essenziali per l’organismo e ancor più se si pratica attività sportiva. A conclusione dell’appuntamento, ai ragazzi è stata distribuita una sacca merenda contenente la Banana Dole.
«Ancora una volta ringraziamo Atalanta B.C. per l’opportunità di presenziare a “La Scuola allo Stadio”, un progetto che sosteniamo con piacere e che ci consente di promuovere e incoraggiare tra i più giovani buone abitudini alimentari e il consumo gioioso di frutta fresca – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia –. Lo sport ha il potere di trasmettere valori importanti e noi, attraverso attività ludiche, cerchiamo di comunicare ai più piccoli quanto sia semplice e divertente l’adozione di uno stile di vita salutare, ispirandoli a compiere scelte alimentari migliori e consapevoli».