Lidl Svizzera lancia un nuovo brand, Qualité Suisse, dedicato ai prodotti svizzeri di alta qualità a prezzi accessibili.
Come riporta Esm Magazine, a partire dall'8 maggio Lidl Svizzera offrirà circa 200 prodotti con il nuovo marchio, al fine di ampliare la gamma a 500 referenze entro la fine dell'anno.
L'obiettivo di Qualité Suisse è diventare il marchio più grande di Lidl Svizzera secondo il rivenditore.
Attualmente, i prodotti locali di Lidl Svizzera sono venduti con diversi marchi, tra cui Milbona, Fromani, Maestade e Bonvalle, spesso caratterizzati dal rimando alla croce svizzera.
Imballaggi riconoscibili
Sebbene Lidl Svizzera offra già numerosi prodotti locali, Qualité Suisse li riunirà in un packaging facilmente riconoscibile, caratterizzato da una croce svizzera per evidenziare la produzione e i valori nazionali.
Il marchio si concentrerà inizialmente su categorie come prodotti freschi, carne, latticini e prodotti da forno, con l'intenzione di espandersi ad altri categorie merceologiche, tra cui surgelati, gelati, prodotti da forno di base, bevande, cioccolato e uova.
Prodotti made in Swiss
Il lancio di Qualité Suisse da parte di Lidl rappresenta un investimento significativo, supportato dalla crescente domanda di prodotti locali da parte dei clienti.
Con oltre la metà delle vendite attuali provenienti da queste referenze, Lidl mira a sostenere ulteriormente l'agricoltura e i produttori locali attraverso il nuovo brand.
Attualmente, circa 300 fornitori svizzeri collaborano con Lidl Svizzera, 60 dei quali sono partner da quando Lidl ha iniziato le sue attività nel Paese 16 anni fa.