È nei momenti più complessi che la struttura organizzativa e la qualità del lavoro di un’azienda fanno la differenza determinandone o meno il successo.
Ed è nel 2020 che, di fronte alle sfide poste dalla crisi sanitaria e da raccolti deficitari rispetto alla norma, è emerso il carattere da First Class Apple Partner di VIP, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rinsaldandone le posizioni nel panorama melicolo italiano e internazionale. Le dinamiche delineatesi soprattutto a livello internazionale hanno confermato la bontà della strategia commerciale adottata da VIP, focalizzata principalmente sul mercato interno ed europeo.
Lo afferma il direttore Martin Pinzger, che precisa: “Nell’anno del suo trentesimo anniversario di attività, la nostra Associazione ha raccolto i frutti di quanto seminato nel tempo. Nonostante l’output finale della campagna 2020-21 fosse inferiore del 20% rispetto all’anno precedente, siamo riusciti a soddisfare le esigenze di tutti i nostri partner strategici, garantendo loro qualità di prodotto ed efficienza del servizio. Standard elevati, che ci proponiamo di mantenere alzando sempre più la nostra asticella in un’ottica di continua crescita”.