Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, presenta nuovi sistemi di continuità (Ups) monofase ad alta efficienza con batterie agli ioni di litio, che vanno ad ampliare il portfolio di Ups line-interactive.
Con capacità che vanno da 1.500 a 3.000 VA nei fattori di forma convertibili tower e rack-mount, le soluzioni Vertiv Edge Lithium-Ion sono disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
Le batterie agli ioni di litio richiedono meno manutenzione e sono quindi una scelta ideale per le implementazioni ai margini della rete, dove il supporto IT è limitato. Rispetto alle batterie al piombo acido regolate da valvole, le batterie agli ioni di litio hanno una durata fino a 3 volte superiore, il che ottimizza il Total cost of ownership (Tco). Inoltre, sono più efficienti anche a temperature elevate, sono più piccole, più leggere e offrono un’autonomia maggiore rispetto alle batterie Vrla utilizzate per i sistemi Ups di queste capacità. Gli Ups Vertiv Edge con batterie agli ioni di litio forniscono fino a 10 minuti di backup della batteria a pieno carico, rispetto ai 4-5 minuti circa di un Ups standard con batterie Vrla.
L’Ups Vertiv Edge Lithium-Ion è ideale per siti di edge computing e per diversi settori verticali, da quello sanitario a quello bancario, dall’education al retail sino ad arrivare alla pubblica amministrazione. Viene fornito con una garanzia standard di 5 anni sull’elettronica e sulla batteria.